Ho fatto il tour Eolie Imperatore Travel

A fine settembre ho avuto la fortuna di fare lo splendido tour Eolie Imperatore Travel; ho partecipato a questo itinerario di 8 giorni organizzato dal tour operator durante il blog trip #eolietour13

Con questo tour organizzato ho visitato tutte le isole – Alicudi e Filicudi il primo giorno, poi Lipari, Vulcano, Panarea, Stromboli e Salina – e ho dormito in splendidi hotel.

Gli accompagnatori di Imperatore hanno accolto me e gli altri turisti già dall’aeroporto di Catania, con un cartello giallo ben visibile, e con un pulmino privato ci hanno portati a Milazzo. Lì altri loro colleghi ci hanno aiutato con i biglietti per l’aliscafo e ci hanno mostrato la motonave da prendere. Arrivati a Lipari, altri ragazzi di Imperatore Travel ci hanno accolto al porto e ci hanno guidato verso gli hotel. Al rientro ho avuto lo stesso tipo di assistenza, dal porto di Vulcano, da dove partivo, fino all’aeroporto di Catania.
Consiglio questo tour anche a chi non ha voglia di fissare spostamenti da solo: tra le isole ci si muove con gli aliscafi, che hanno orari ben precisi e non sono frequentissimi, quindi avere qualcuno che organizza tutto, si occupa dei biglietti e ti accompagna nelle escursioni facendoti da guida può essere una bella comodità. Ogni tappa sulle isole lasciava molto tempo a disposizione del turista e a bordo degli aliscafi venivano fornite e ripetute frequentemente le informazioni sugli orari, sulle tempistiche e sulle destinazioni.

Devo dire che vedere le Eolie in 8 giorni è stato intenso, dato che su ogni isola ci sono miriadi di realtà da scoprire, ma sono molto felice di averle esplorate tutte, perché ognuna ha un suo fascino e stare sempre fermi a prendere il sole qui è un peccato, con tutto quello che c’è da fare e da vedere.

Un breve assaggio del tour che ho fatto è in questo video, dove ho racchiuso alcune delle esperienze vissute negli 8 giorni alle Eolie.