Sono una travel blogger e grazie al mio blog di viaggi fondato nel 2009 sono conosciuta come Fraintesa.
Il mio vero nome è Francesca e sono nata in un paesino vicino a Modena, in campagna. I campi di grano che vedevo dalla mia finestra da piccola erano splendidi, sì, ma presto ho avuto il bisogno di vedere cosa c’era al di là delle spighe.
Ho preso il primo aereo da sola a 12 anni e da allora ho perso il numero dei viaggi che ho fatto.
Ho studiato lingue (ne parlo 4) e ho vissuto a Klagenfurt, a Londra, a Modena, a Firenze. Attualmente la mia base è Milano.
Ho visitato gran parte dell’Europa, ma il mio cuore l’ho lasciato in Australia, dove ho fatto la ranger in mezzo ai pinguini e ai koala e un lungo viaggio da sola, zaino in spalla. Adoro anche l’Africa, dove tornerò presto per la parte pratica del corso di guida safari per il quale sto studiando…che fatica, però, tornare sui libri dopo i 30 anni!
Quando viaggio cerco di stare a contatto con gli animali e la natura. Apprezzo molto l’ecoturismo, i viaggi lenti, le strutture ecosostenibili e il volontariato con la fauna, però non sono una fricchettona, giuro!
Sono anche una grande appassionata di snorkeling e birdwatching e ho un airone cinerino tatuato sulla schiena.
Ho aperto questo blog nel 2009 e qui scrivo soprattutto di viaggi e della mia vita da vegetariana (lo sono da 16 17 anni), raccontando esperienze che ho vissuto in prima persona. Nella sezione News invece do brevi segnalazioni su itinerari, nuovi servizi o eventi in tema travel. Da quando scrivo e lavoro come travel blogger ho avuto l’opportunità di viaggiare di più e conoscere nuove persone che con me condividono la passione per il viaggio.
Nella vita in 3D adoro parlare anche di cinema, serie tv (soprattutto Breaking Bad) e animali (di questi potrei parlare per giorni interi).
Un segreto: in rete circola ancora un altro mio blog, un – terribile – Windows Space aperto nel 2004 per raccontare i viaggi che facevo mentre ero in Erasmus. Fidati, questo che stai leggendo è molto meglio!
Attualmente lavoro come travel blogger e copywriter freelance, viaggio più che posso e cerco la felicità.
p.s.: se cercavi la storia delle #3cosebelle, la trovi qui.