Domenica ho voluto provare un brunch vegetariano a Firenze al The Diner, locale stile tavola calda americana che in città propone il brunch già da alcuni anni.
Alla faccia di quelli che pensano che il brunch sia solo bacon e hamburger: io da vegetariana ho mangiato molto bene, anche se avrei voluto godermi il brunch con più calma e non dover alzarmi di fretta appena dopo aver finito, per lasciare il tavolo alle persone che aspettavano.
Per prima cosa ho ordinato dei pancake veramente buoni, alti, soffici e caldi (appena fatti), con i mirtilli.
Li ho cosparsi di sciroppo d’acero per essere sicura che fossero ancora più buoni, ma ho scattato la foto prima, per sembrare meno golosa.
Ho chiesto dei bagel ma il cameriere mi ha detto che quel giorno non erano disponibili (saranno ancora in ferie?).
Poi ho ordinato delle Eggs Florentine, cioè praticamente un panino tagliato in due ricoperto di cremosi spinaci, uova in camicia e salsa olandese (che è base di uova e burro; no, non è per niente light), servito con patate a spicchi fritte, ketchup, un piccolo spiedino di uva e ananas, insalata e pomodori. Pizzulata, che era con me, ha ordinato un French toast, cioè due fette di pane (che però, a sorpresa, non erano fritte come i French Toast originali) con burro e uovo, corredate degli stessi accompagnamenti.
Abbiamo bevuto acqua e succo d’arancia (il caffè americano non avrebbe trovato spazio nel mio stomaco) e siamo usciti soddisfatti, anche se di fretta, spendendo 25 euro in totale.
Ho digerito dopo circa 24 ore, ma questa è un’altra storia.
Anche io ho mangiato al The Diner. L’ho trovato molto buono ma ho preso sempre panini con hambuger (molto buoni)… la prossima volta però proverò il tuo menù ! 🙂
Grande Raoul, allora fammi sapere come ti sembra il mio menù vegetariano 😉 Secondo me i pancake meritano!