Samsonite: nuove collezioni travel 2016

Samsonite ha presentato di recente le novità primavera/estate 2016, che mirano a soddisfare ogni tipo di viaggiatore: dai più piccoli agli appassionati di Star Wars, dai businessman alle donne che non rinunciano alla femminilità neanche in volo. E io so già quali nuove valigie acquisterei tra queste!

Samsonite
La gamma Samsonite American Tourister

Per la gamma American Tourister spuntano nel 2016 le coloratissime valigie Air Force 1 Gradient, in policarbonato rivestito da un colore sfumato o a tinta unita, con utili doppie ruote scorrevoli e maniglie imbottite. Sono disponibili in blu, giallo e rosa e in 3 formati: 34 litri, 80,2 litri, 110,7 litri. In tutte c’è la combinazione a incasso a 3 cifre, fondamentale se non si hanno lucchetti da valigia con sé. Questa linea è molto leggera e colorata, perfetta per i più giovani (fuori, o dentro).

La linea Bon Air comprende sempre valigie rigide ma leggere, ma in tinta unita e colori decisi:Pop Green, Deep Turquoise, Bright Coral eSolar Yellow. Perfetta per sportivi o per chi, semplicemente, non vuole perdere tempo a individuare la propria valigia sul nastro trasportatore. Questa linea, infatti, si fa notare: sceglietela se siete sicuri di non voler passare inosservati.

Per i più hipster consiglio invece la linea Pasadena, con valigie a tre colori: da abbinare a Ray Ban, barbe lunghe, Vans e camicie con le maniche arrotolate. Pronti per volare a Portland.

Ad American Tourister appartiene anche la linea di valigie rigide Lock’n Roll, dal design squadrato e colore opaco ma vivace, molto capienti.

Per la gamma Pikes Peak è stata invece presentata la nuova linea Selfie, con una striscia in materiale riflettente che rende le valigie visibili al buio. Queste borse sono espandibili e ultra leggere (tra 2 e 3kg a seconda della capienza). E anche su queste non mancano doppie ruote scorrevoli e chiusura con combinazione a tre cifre.

Ai più piccoli piaceranno sicuramente le nuove collezioni Disney di valige rigide con Minnie, Mickey Mouse e Bambi,…mentre chi è rimasto piccolo dentro (come me) impazzirà per le versioni con i fumetti di Star Wars o con i supereroi Marvel! Anche queste con chiusura fissa a combinazione, e quattro ruote scorrevoli. Io sarei pronta a partire con Chewbecca…

Le donne meno nerd e più femminili preferiranno invece le borse e valigie Lipault, marchio francese acquisito da Samsonite la cui nuova collezione punta sui colori pastello Dark Lavender, Aqua Blue e Antique Pink, e sui materiali nylon e vernice. Molto raffinate ed eleganti.

Samsonite
Lipault by Samsonite

Sempre eleganti ma più pensate per viaggi business sono le nuove valigie Cosmolite: questo pezzo iconico di Samsonite oggi viene proposto nei nuovi colori rame, blu o bianco perlato.

Notevole, su tutte, la collezione Neopulse, pensata per i viaggiatori più sportivi, con trolley forniti di spallacci per passare facilmente alla modalità zaino. In bianco e nero, con dettagli in rosso, queste borse e valigie sono rivestite in teflon, idrorepellente e antimacchia, e comprendono zaini, portalaptop, borsoni, bagagli da cabina e da stiva. Ideali per chi come me cambia spesso mezzo di trasporto in viaggio.

Samsonite
Neopulse Samsonite

Tra le novità anche Smarttop, valigia da cabina con una comoda tasca superiore, perfetta mentre si viaggia per prelevare portafoglio, passaporti, o altri piccoli oggetti senza dover aprire tutta la valigia.

Smart Top
Smart Top

 

In più pesa solo 1,9kg: perfetta per i city break.