Vinci il giro del mondo con #6friendstheory di Mercure Hotels

Sono sempre stata una grande sostenitrice della teoria dei 6 gradi di separazione. La conoscete? Secondo questa teoria ogni persona può essere collegata a qualunque altra persona nel mondo attraverso una catena di relazioni con non più di 5 intermediari. Così, ad esempio, se vi dicessero che con sole 5 connessioni potreste arrivare alla Regina d’Inghilterra dovreste crederci: io ho personalmente conosciuto suo figlio, il Principe Carlo, quindi in questo caso i gradi di separazione sarebbero ancora meno di 6 (ma ok, questa è un’altra storia).

La catena alberghiera Mercure Hotels ha voluto mettere alla prova questa teoria lanciando il concorso mondiale «The Six Friends Theory», che mette in palio un viaggio intorno al mondo combinando incontri reali e potere dei social media.

L’obiettivo di questo progetto è dimostrare che il vincitore del contest ha solo 6 gradi di separazione con un aborigeno della tribù australiana dei Bundjalung in Australia.
Il candidato che verrà scelto farà quindi 6 tappe intorno al mondo ospitato nel network di hotel e grazie a una catena di amici, incontri e esperienze giungerà all’incontro finale con questo aborigeno.

Il concorso – come si partecipa

Per provare a vincere questo incredibile premio vi basterà pubblicare sulla pagina Facebook di Mercure Hotels un video della durata di 1 minuto al massimo che riassuma la vostra personalità, il vostro talento e la vostra passione, e che spieghi cosa vi rende il miglior amico al mondo.
Una volta pubblicato il video, dovrete mobilitare la vostra rete di contatti per ottenere il maggior numero di voti, perché solo i 50 video più votati su Facebook saranno pre-selezionati per la fase finale del concorso. Nella finale, la giuria selezionerà infatti il vincitore tra i 50 candidati più votati, dopo un’intervista.
Il concorso si è aperto ieri (20 gennaio) e terminerà il 10 febbraio 2015.

Il premio

Durante il suo viaggio di 7 settimane intorno al mondo il fortunato vincitore verrà accompagnato da un’équipe cinematografica diretta dal regista Jean-François Julian: verrà così impressa su pellicola l’esperienza autentica di condivisione che scaturirà dai 6 incontri.

Gli altri 49 candidati pre-selezionati saranno premiati invece con soggiorni presso gli hotel Mercure, tablet Samsung e omaggi promozionali targati «The Six Friends Theory».

Non vi ho ancora convinti a partecipare? Allora date un’occhiata a questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=4PMEriSX-RA

In bocca al lupo, spero di vedere uno di voi che stringe la mano all’aborigeno Bundjalung!

#6FriendsTheory  #TBnet

[Foto del viaggio presa da Shutterstock]

2 commenti su “Vinci il giro del mondo con #6friendstheory di Mercure Hotels”

I commenti sono chiusi.