Il 4 e 5 ottobre torna il Milano Cat Show

Ci sono stata l’anno scorso e lì per la prima volta mi sono innamorata dei Sacri di Birmania: parlo del Milano Cat Show, esposizione felina che anche quest’anno vedrà protagonisti i gatti più belli e rari del mondo. Per ben due giorni, sabato 4 e domenica 5 ottobre 2014, circa 600 splendidi felini verranno mostrati al pubblico, coccolati dai loro padroni, e giudicati per la loro bellezza al Palaverde di Cambiago (Milano).

Una giuria internazionale decreterà i migliori per le varie categorie in entrambe le giornate; sia il sabato che la domenica però saranno caratterizzati anche da momenti speciali.

American Curl
American Curl

Gli appassionati di Norvegesi delle Foreste non potranno mancare il sabato, giornata dedicata al Best in Show dedicato ai gatti di questa razza elegante dal pelo lungo; la domenica invece sarà incentrata sullo Speciale Sacri di Birmania. E’ in programma anche il Best in Show dedicato ai gatti di questa splendida razza che io amo alla follia.

Sphynx
Sphynx

I visitatori potranno girare liberamente tra gli stand e vedere così gatti mai visti prima: lo Sphynx, privo di pelo e detto anche “gatto nudo”, l’Abissino dalle fusa rumorose, il Bengal dal mantello leopardato, il Burmese dagli occhi espressivi. Non mancheranno poi i più conosciuti Maine Coon, Siamesi e Persiani. I miei preferiti oltre ai Sacri di Birmania? I Blu di Russia

Blu di Russia
Blu di Russia

Oltre ad ammirare i felini ci sarà la possibilità di vedere e comprare tiragraffi, oggettistica, spazzole, gadget e cibo per gatti.

Info utili sul Milano Cat show

Milano Cat show è una manifestazione ufficiale che si svolge sotto l’egida dell’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana), unico ente autorizzato a detenere e rilasciare certificati del libro origini (pedigree), e della FIFe.

Il Milano Cat Show 2014 si terrà al Palaverde, in via IV novembre 21-31, a Cambiago (Milano).
L’ingresso al pubblico è aperto con orario continuato dalle 10 alle 19 sia sabato 4 ottobre sia domenica 5 ottobre.

Si può ottenere uno sconto di 1,5 euro sul biglietto d’ingresso (intero costa 8 euro) scaricando l’apposito coupon dalla pagina Facebook ufficiale della manifestazione: è sufficiente cliccare “mi piace” sulla pagina poi “ricevi l’offerta” nel post in alto. Le istruzioni per usufruire della promozione saranno spedite subito via posta elettronica. La promozione è valida per la mattina del sabato o della domenica (nella fascia oraria tra le 10 e le 14), per una sola persona e per un singolo ingresso.