Dove dormire a Vasto e dintorni

Sono tornata da poco dall’Abruzzo, dove ho dormito in un bed & breakfast fantastico, che è la prima delle tre strutture che consiglio a chi cerca un posto dove dormire a Vasto e dintorni.

Bagni Vittoria

Bagni Vittoria, oltre a essere un bed & breakfast, è anche residence, si trova per la precisione a Vasto Marina e ha delle luminose camere bianche che si affacciano sul mare. Io ho dormito in una doppia:
In camera c’è un angolo per riporre vestiti, una macchinetta per il caffé, la cassaforte, il frigorifero, l’aria condizionata e un bagno con asciugacapelli e saponette.
La stanza ha una parete di vetro che dà sulla veranda sul mare e le tende non sono molto schermanti: senza mascherina io non sarei riuscita a dormire.

Però è fantastico, la mattina, svegliarsi con il rumore delle onde e il verso dei gabbiani.
Sì, questa descrizione sembra paradisiaca perché il posto lo è. Le casette che ospitano le camere sono dotate di lettini prendisole e sono tutte collegate da un sentiero di ciottoli sull’erba che affianca il mare; ogni tanto poi spunta Jack, un buffo jack russell, che si sente il vero padrone ed è un po’ la mascotte di Bagni Vittoria. Luigi e Elisabetta, i suoi padroni, sono i proprietari della struttura, e alla mattina si occupano di preparare il caffé e portare brioche fresche e yoghurt agli ospiti. La colazione io l’ho fatta sui tavolini che danno sul mare:


Una mattina però c’era brutto tempo, quindi mi sono gustata cappuccino e brioche nella roulotte aperta che è parcheggiata nel giardino e che fa da riparo stiloso per gli ospiti del bed & breakfast:

Altre cose che mi sono piaciute di questo posto sono le scale che conducono direttamente alle calette rocciose sottostanti, dove la mattina ho visto qualche pescatore (comunque anche la spiaggia di sabbia di Vasto Marina non è distante), e la presenza di pannelli solari per la produzione di energia. La wifi invece va e viene.
I prezzi comunque sono ottimi, specialmente per la qualità delle camere e la posizione: dai 60 ai 120€ per camera doppia a notte (quindi dai 30 ai 60€ a testa) a seconda della stagione. I bungalow con cucina della parte residence, invece, sono affittabili per una settimana o più.
Tra l’altro, Bagni Vittoria ha instaurato collaborazioni con altre strutture locali, creando pacchetti vacanza che lo collegano ad esempio al pranzo sul vicino trabocco Cungarelle.
Altre foto dei Bagni Vittoria sono qui.

Azienda Vitivinicola Del Casale


Questa nota azienda a conduzione famigliare è nelle campagne di Vasto e ha adibito una parte a agriturismo e bed & breakfast: ha 8 camere pensate per lo più per famiglie (ci sono quadruple e quintuple), una cucina professionale a disposizione, ma anche un campo da calcio, una piscina grande e una per i piccoli, un’area giochi e un ettaro di terreno su cui girano liberi 3 pony, dove si può passeggiare tranquillamente in mezzo ai vigneti. La famiglia è molto ospitale e ha tenuto una parte dell’edificio come “cantina storica”, dove spiega la storia dei propri vini e gli antichi processi di lavorazione dell’uva

Orto dei Giulivi


Questa struttura è a Casalbordino, non lontano da Vasto, in mezzo a un uliveto di 2000 m². Da 10 anni è aperto solamente da giugno a settembre e lo consiglio a chi ama le ville di campagna all’italiana; in affitto ha 4 camere e una mansarda con terrazze che si affacciano sugli ulivi.

C’è anche una piccola cucina disponibile in condivisione con tutti gli ospiti; io ci ho tagliato i carciofi per condire un’ottima pasta.
La spiaggia più vicina è a 5 km.
Un grande neo: non ha un sito. Pazzesco, lo so: se volete prenotare fatelo su Booking.com.

5 commenti su “Dove dormire a Vasto e dintorni”

  1. vorrei sapere se per la notte del 29 giugno possono essere disponibile
    una 10 di camere per circa 15 persone 4 coppia da 4, 2 persone -camera matrimoniale,una tripla ed l’eventuale costo e caparra se bisona darlo.

    • ciao Stefania, questo è un blog dove io racconto i posti dove sono stata…se vuoi contattare i Bagni Vittoria (è lì che vuoi andare?) puoi farlo chiamando il numero 3475432002 oppure scrivendo una email a info@bagnivittoria.com . Se hai bisogno di altri consigli, sono qui. Ciao

I commenti sono chiusi.