Blog tour #LaMiaTorino: io ci sarò

Questo mese sarò spesso a Torino. Oltre al corso da guida safari, sarò in città da venerdì 26 a domenica 28 aprile, durante il Torino Jazz Festival, per il blog tour #LaMiaTorino, organizzato da Turismo Torino e Provincia assieme al mitico staff di Non Solo Turisti. Buffo come in 30 anni io non sia mai stata nel capoluogo piemontese (se non per un breve pomeriggio durante Cioccolatò, molti anni fa) e come invece ora ci finisca così di frequente.

Durante il blog tour dormirò al Grand Hotel Sitea, il 4 stelle in Via Carlo Alberto, e vivrò i 3 giorni in compagnia di altri 30 blogger. Saremo un mix di persone che scrivono di diverse passioni: ecologia, viaggi, cucina, web,…Prevedo delle belle chiacchierate!

Le attività previste comprendono l’imprescindibile visita al Museo del Cinema (che non vedo l’ora di visitare: molti amici me ne hanno parlato benissimo) e un tour guidato nel centro storico, ma anche una visita della città dall’alto di un pallone aerostatico legato o dal basso, con un City Sightseeing tour in pullman.

Domenica poi ci aspetta un percorso in bici: partiremo da piazza Vittorio Veneto in sella alle bici elettriche Royal e-bike e raggiungeremo la Palazzina di Caccia di Stupinigi con un accompagnatore cicloturistico, attraverso un tragitto lungo il fiume. Faremo poi un pic-nic country-chic con prodotti tipici organizzato dalle food blogger CucinaNonnaPapera e IlGattoGhiotto, nel Cortile dell’Elefante, prima di visitare la Palazzina.

La prima sera assaggeremo i sapori torinesi al Ristorante Il Monferrato, mentre per il secondo giorno è previsto un pranzo allo SlowFastFood Mc***Bun e un aperitivo al Jazz Club. Ci saranno piatti tipici torinesi per vegetariani?
20130410-145636.jpg
Dopo cena penso che ci butteremo negli appuntamenti del Jazz Festival; credo che punterò a quelli ai famosi Murazzi, che voglio vedere perché non ci sono mai stata. Se siete in zona, battete un colpo!

6 commenti su “Blog tour #LaMiaTorino: io ci sarò”

    • In effetti il programma è ricco e invoglia alla partenza immediata 🙂 poi per me che non conosco Torino è perfetto per accrescere la curiosità per questa città. Tu la conosci bene? Se sì, hai qualcosa di imperdibile da consigliarmi?

I commenti sono chiusi.