Nel mio viaggio a Hurghada ho fatto un’escursione Phone&Go chiamata Makadi discovery: con una barca dal fondo di vetro ho esplorato la barriera corallina della baia di Makadi. Come Steve Zissou. Circa.
L’escursione è durata circa un’ora e mezza. Mi è piaciuta abbastanza: abbiamo perlustrato la barriera corallina, ho visto una manta (ma gli altri blogger miei compagni di viaggio erano distratti e non l’hanno vista), hanno visto una tartaruga (ma io non l’ho vista, quindi non ci credo) e abbiamo rivisto molti pesci e meduse che avevamo già avvistato durante lo snorkeling. Beh, ora non so se fossero proprio gli stessi, però diciamo che erano sicuramente parenti.
Mi è piaciuto di più fare snorkeling, ed è per questo che consiglio questa escursione a chi non sa nuotare, a chi ha paura di fare snorkeling (quindi anche alla me stessa di qualche anno fa) e a chi, dopo aver nuotato in mare, non ha visto pesci particolari o il paesaggio lunare creato dai coralli.
Ah, stavo per dimenticare: consiglio questa escursione anche a chi ha fatto snorkeling senza una macchina fotografica subacquea. Con la Makadi discovery potrete fare foto ai pesci a distanze ravvicinate, attraverso il vetro; se volete, potrete poi spacciare queste foto come foto subacquee scattate durante lo snorkeling. Potrete addirittura usarle in un post sullo snorkeling, se avete coraggio.
[Le mie foto di questa escursione sono qui]
Eperienza davvero unica!!! In effetti dalle foto non si nota che c’è il vetro! Emozionante e spaventoso il mondo marino.
sono o non sono un genio del male?
sì questa esperienza è stata bella, ma mai come lo snorkeling!