Avete presente la canzone “Big in Japan“? Gran pezzo.
Il Japan non c’entra niente, ma oggi posso dire che in un certo senso sono Big in (South)Korea.

Sono finita in uno dei programmi di punta della tv nazionale coreana, assieme ai 6 ragazzi coreani che come me avevano vinto il contestRanger in Australia.
Solo che, insomma, diciamocelo, a me qui in Italia mi hanno cagato bene in pochi dopo la vittoria, mentre in Korea questo contest è uno dei più popolari della nazione.

In Korea si chiama “Nature Crew Competition”, è alla terza edizione ed è pubblicizzato su tv, manifesti, radio; partecipano decine di migliaia di persone e i pochissimi fortunati, dopo aver passato una prima selezione dei curriculum (!), devono affrontare una sessione di colloqui individuali.

Il premio per loro è leggermente diverso da quello italiano: si vince sì un mese in Australia, comprensivo di due settimane a fare i ranger, ma si vince anche una barcata di soldi. Ora capite perchè partecipano ogni volta migliaia di coreani. Preferisco sorvolare sull’importo esatto del premio in denaro, se no mi viene il nervoso per non essere nata a Seoul.

Mi consolo rivedendo il sito che riassume le gesta delle varie Nature Crew: in homepage c’è un video spettacolare che, tra i koala e i wallaby, mostra anche me che mangio costantemente.
Ma se proprio volete farvi delle grasse risate, guardate questo video: è lo speciale trasmesso in prima serata sull’esperienza della Nature Crew di quest’anno (me compresa).
Ma quanto saranno forti sti coreani, che a ogni cosa reagiscono con cori di stupore?!

 

Leave a Reply

2 comments

  1. WYW

    wooooooo wuuuuu
    ahahah fantastico video, e fantastiche l’orgoglio coreano per i propri giovani 🙂 siamo nuovi di qua e ne approfittiamo per farti i complimenti per il tuo blog 🙂

    • Fraintesa

      Fraintesa

      ciao cari wyw 🙂 sì i coreani sono straordinari, molto espressivi, a volte fanno quasi un pò ridere…;) benvenuti e grazie per i complimenti! continuate a viaggiare!!