Permanente alle ciglia

Per la serie “facciamo da cavie umane“: ho finalmente provato la permanente alle ciglia, un trattamento che serve a renderle più curve. Roba ancora abbastanza sconosciuta, a giudicare dalle facce con cui mi guardano le persone a cui lo racconto.

 Devo ringraziare Michela aka Comunicami che me l’ha fatta scoprire con questo post sulla sua esperienza: le sue ciglia meravigliosamente curve mi hanno convinta.

Dopo molte ricerche ho trovato anche io un’estetista, qui a Firenze, che facesse questo trattamento: si chiama Laser Line Estetica qui trovate l’indirizzo.

Ecco intanto come erano le mie ciglia prima del trattamento: spaventosamente dritte.

Prima

Come funziona?
Semplice: le ciglia vengono arrotolate a una sorta di piccolo bigodino, come quello che vedete nella foto qui sotto, e fissate con una resina naturale.

Durante

Vengono lasciate così in posa per circa un’ora (sarete a occhi chiusi – portatevi un iPod se non volete annoiarvi o se non avete voglia di chiacchierare con l’estetista), dopodiché la resina e il bigodino vengono tolti e viene applicato un mascara fissante che basterà togliere a fine giornata con un normale struccante.

E…voilà, ecco il risultato, che dovrebbe durare per circa due/tre mesi!

Dopo
Dopo

Una bella differenza, no?

5 commenti su “Permanente alle ciglia”

    • Ciao Naty, certo che lo consiglio, da allora lo faccio almeno 4/5 volte l’anno! Ho provato vari centri estetici e devo dire che il risultato dipende molto anche dalla bravura delle estetiste. Il mio consiglio è di provare e, se non ti soddisfa, di fare un nuovo tentativo in un altro centro estetico. Se te lo fanno bene,non potrai più farne a meno, è davvero una bella comodità. Il costo di solito si aggira sui 35/40€

I commenti sono chiusi.