Vi regalo un volo per la Grecia con Aegean Airlines

 

Santorini o Rodi? Atene o Salonicco? Mykonos o Creta? O c’è qualche altra meta in Grecia che sognate di vedere?

Grazie a Aegean Airlines forse posso aiutarvi a realizzare questo sogno 🙂

Come vi avevo segnalato su Twitter qualche tempo fa, sono stata selezionata dalla compagnia aerea greca per regalare a un fortunato lettore del mio blog 2 biglietti andata e ritorno per volare in una delle 34 destinazioni Aegean Airlines in Grecia. E finalmente ci siamo: ora vi spiego come potete aggiudicarveli!

È molto semplice: tutto quello che dovete fare è scrivere un commento qui sul blog sotto a questo articolo, spiegandomi in quale di queste destinazioni vorreste andare e perché, entro il 25 agosto 2015. Per pubblicare un commento sarete obbligati a inserire la vostra mail – controllate di averla scritta bene, così non avrò problemi a contattarvi in caso siate i prescelti.

Tra tutti coloro che lasceranno un commento, estrarrò il fortunato tramite il sito www.random.org (un sito apposito per le estrazioni casuali), il 25 agosto 2015 alle ore 12:00. Ogni commento sotto a questo articolo avrà un numero corrispondente alla sua comparsa (es.: primo commento = numero 1, secondo commento = numero 2, e così via); io estrarrò un numero e sceglierò così il commento corrispondente.

Non appena effettuata l’estrazione, scriverò qui il nome del fortunato e lo contatterò subito via email.

Voi potrete in ogni momento controllare la regolarità del concorso sia qui, quando aggiornerò l’articolo con il nome dell’estratto, sia sul sito dell’estrazione, fino al 2020.

Informazioni importanti sul volo in regalo

Il volo omaggiato da Aegean Airlines è in classe economy, per due persone che dovranno volare insieme. Il fortunato estratto quindi volerà con un/a amico/a, parente, fidanzato/a, ecc.

Può essere sia un volo diretto (ad esempio: Roma – Salonicco), sia un volo non diretto, con scalo ad Atene (ad esempio: Milano – Naxos, facendo scalo ad Atene).

Il volo dovrà essere effettuato entro il 31 luglio 2016, ad esclusione di questi periodi:
01/08/2015-31/08/2015, 24/10/2015-29/10/2015, 21/12/2015-08/01/2016, 10/03/2016-15/03/2016, 24/03/2016-28/03/2016, 28/04/2016-03/05/2016, 17/06/2016-20/06/2016.

Il vincitore non dovrà pagare alcuna tassa per i voli. Non potrà designare un altro vincitore al posto suo, né chiedere una ricompensa economica al posto del volo. Il suo nome potrebbe essere comunicato nei profili ufficiali di Aegean Airlines nelle notizie relative al concorso.
Se il vincitore non sarà reperibile entro i 5 giorni seguenti l’estrazione, il premio andrà perso (quindi, per favore, partecipate solo se avete modo di controllare la mail tra il 25 e il 30 agosto 2015).
Non possono partecipare né i minorenni, né i guest blogger del mio blog.

Il concorso è legalmente registrato in Grecia e a questo link potete leggerne tutte le specifiche.

E ora, spazio ai vostri commenti – e in bocca al lupo 🙂

*Aggiornamento del 25 agosto*

Oggi 25 agosto ho estratto il nome del fortunato su www.random.org

…o dovrei dire fortunata, dato che si tratta di Jessica, con il commento numero 9!

Contatterò Jessica in privato per informarla, e tutti voi partecipanti potrete controllare in ogni momento il risultato dell’estrazione qui, inserendo l’indirizzo email con cui avete scritto il vostro commento: http://www.random.org/draws/details/?draw=31948

Grazie a tutti per aver partecipato! Tornate presto a leggermi perché ci saranno altre belle sorprese a breve…;)

94 commenti su “Vi regalo un volo per la Grecia con Aegean Airlines”

  1. Io ci provo…non si sa mai nella vita! 🙂
    Mi piacerebbe vincere un bel volo da Roma a… Santorini! (Ma non è che la altre destinazioni mi dispiacerebbero!!!)
    Grazie a te e ad Aegean Airlines per questa possibilità!

  2. Che figata di iniziativa *-*
    Se dovessi vincere questo volo andrei a Santorini o Zante.
    Entrambe queste mete sono tra i miei sogni da tempo – insieme ad altre mille purtroppo!

    In bocca al lupo a tutti!

  3. Ciao leggo da un po’ il tuo blog! sono innamorata della Grecia, della lingua della cultura della cucina dei profumi e del mare.
    una delle mete migliori del Mediterraneo in assoluto
    sono talmente innamorata che sto seriamente meditando di farne un posto per andare a viverci in vecchiaia
    visto che per ora sono ancora giovane per andare in pensione vorrei vedere Creta e le sue spiagge

  4. Allora…direi Creta! per il semplice fatto che proprio quest’anno volevo programmare un viaggio in questa bella isola ma è saltato tutto , e sogno ancora ad occhi aperti mare, cibo, storia e profumi greci!

    Erika

    Ps: Grazie per l’opportunità 🙂

  5. A me andrebbe bene una qualsiasi destinazione perche’ vorrei regalare a te il secondo biglietto: mi fai sempre viaggiare coi tuoi racconti e vorrei quindi ricambiare. E mi piacerebbe un viaggio con una guida d’eccezione, avventurosa, amichevole e pronta a tutto come te

    • Ciao Jessica, il tuo commento è stato estratto su http://www.random.org, complimenti! Grazie per aver pensato di regalare a me il secondo biglietto, sei stata gentilissima ma è giusto che tu lo tenga per qualche amico/a o persona cara con cui condividere una meritata vacanza! Buon viaggio 🙂

  6. Vorrai mica non provarci!? 🙂
    Ciao Fra, chissà che questa non sia la volta buona per riuscire a vedere Santorini e la magia dei suoi tramonti o Zante, con tutta la sua poesia.

    Un bacio!

  7. Grande Fra… che ci trasporti telepaticamente in tutto il mondo regalandoci squarci di vita da sogno… Cuba a parte ! Grazie per il concorso… chissà che nn possa partire per Santorini!

  8. Ciao Francesca!
    Ormai per la penisola Calcidica ho prenotato (evviva!), ma un altro posto dove vorrei andare da tempo è Santorini (magari non in alta stagione :P). Amo il mare, il cibo e i profumi della Grecia…e con i tuoi suggerimenti non potrà che piacermi sempre di più!

  9. Grande Fra!!!!
    Io ci provo, poi con la mia famiglia adottiva-allargata greca che ho qui a Zurigo, un viaggetto in Grecia a conoscere meglio le loro terre sarebbe perfetto!!!
    Grazie dell’opportunità e un bacio a te!

  10. Ciao bellissima!
    Anche se di solito sono sfortunata, ci provo: il mio sogno sarebbe andare a Santorini!
    Perchè?
    1. Perché il mio colore preferito è il bianco.
    2. Perché, pur avendo studiato al Classico, non ho mai avuto occasione di andare in Grecia e ne sono sempre stata affascinata.
    3. Perché è da tanto che non trascorro con il mio ragazzo, sempre impegnato con il lavoro, una vacanza romantica.

    Grazie per questa splendida opportunità ☺ Fefa!

  11. Kos o Samos… per ammirare paesaggi mozzafiato e respirare storia e cultura 🙂
    e poi sarebbe la mia prima volta in Grecia!
    grazieeee (incrociamo le dita 😉 )

  12. Mi candido per Skiatos. Ho sempre desiderato vedere le Sporadi. Avevo un ex greco anni fa, e lui era innamorato delle Sporadi perché – diceva – sono le isole più verdi della Grecia. Vedevo le foto e sognavo. Quindi… proviamo!

  13. Io, Chiara, vorrei andare a Santorini perchè mi hanno detto che dall’isola si vede un tramonto che non ha eguali! Vorrei poterlo confermare 😛 !
    Ciauuu !!

  14. Perché io ADORO la Grecia!… E perché anch’io devo rifarmi dal recente viaggio a Cuba.. 😉

  15. Che bello!!!
    io vorrei tanto andare alle Sporadi, anche se una qualsiasi delle destinazioni mi andrebbe benissimo!
    Ho già le dita incrociate 🙂
    Silvia

  16. Vorrei andare a Milo, perché se là è stata trovata la Venere, dev’essere di casa la bellezza…

  17. Beh, chi può dirlo, magari la fortuna mi aiuta a vedere Creta, pur se non era programmato. 🙂

  18. Ciao Francesca!

    Mi piacerebbe tanto Rodi per il mare ovviamente, ma anche per la parte storica!
    In bocca al lupo a tutti 🙂

    Michela

  19. Mi sono innamorata della Grecia e dopo Creta vorrei vedere tutte le altre isole da Santorini a Paros a Zante…quindi in bocca al lupo a me!

  20. Ciao Fra che bella idea! Be’ io in Grecia non sono mai stata quindi quale migliore occasione! Se devo proprio scegliere una meta’…. Dicono tutti che Santorini e’ bellisima allora vada per Santorini! Grazie e buona vita!

  21. Che bella iniziativa! Tentiamo la fortuna, non si sa mai. I posti che mi attirano di più sono Santorini e Rodi.

  22. Infermiera 35enne, laureanda in archeologia, la mia meta da sogno sarebbe Atene per assaporare da vicino il sapore della storia e dell’arte studiata sui libri

  23. Buonasera! Io vorrei vincere un bel viaggio da Milano o Bologna o Pisa verso Santorini! Primo perché non sono mai stata a Santorini (che so che è un luogo molto bello) e poi perché adoro il mare in generale… Sarebbe magnifico!! Grazie 🙂

  24. Ciao Francesca! Uno dei miei viaggi più belli è stato nel mare della Grecia! Cicladi e microcicladi! Meraviglioso! Se vinco ci porto la sister! Un bacio grande!

  25. Kalimnos. Perchè i panorami delle falesie sono unici, perchè un’isola completa è quella che offre mare e montagna, perchè anche di inverno è magica.
    Grazie Francesca per la bella opportunitá. Non ci resta che incrociare le dita!
    Buona estate a tutti!

  26. Io vorrei perdermi con il mio ragazzo tra i pittoreschi vicoli di Santorini per respirare la vita isolana e immortalare le nostre foto di bianco e blu.. Sarà fattibile?! Un grosso in bocca al lupo a tutti.. E un grazie per l’opportunità!

  27. Ciao Frà! Anche io ci provo, non si sa mai…anche se non vinco mai niente! Vorrei visitare Atene insieme alla mia migliore amica e festeggiare così i suoi 30 anni, quest’anno! In bocca al lupo a me! 😛

  28. Che dire, è una bellissima idea e in questo periodo di bolletta un volo per una vacanzina ci vorrebbe. Ci vorrebbe proprio 😉 grazie per l’opportunità

  29. Ma posso provare anche io???
    Mi vergogno un po’ a dirlo ma non sono mai stata in Grecia, quindi mi permetto di candidarmi per vedere se trovo un’ottima scusa per colmare presto questa lacuna! 😉

  30. Sono stato ad Atene quando ero molto piccolo in gita scolastica. Ero al primo anno di liceo classico e non avevo stretto molte amicizie, ma pensavo che il viaggio sarebbe stata l’occasione buona per farmi conoscere. In realtà andò tutto storto. Tornai in Italia da solo qualche giorno prima per via di un incidente con dei compagni. Insomma, non scendo nei particolari, ma con la Grecia sento di avere un conto in sospeso. Vorrei ritornarci questa volta da uomo e dimenticare un brutto episodio di gioventù. Santorini sarebbe un sogno, ma anche Atene.

  31. Ciao Franci, da innamorata cronica della Grecia non posso non partecipare.
    Mi piacerebbe scoprire le picciloe cicladi. Dopo Koufunissi Dounussa e Skinussa. Se i rimane qualche giorno vorrei tornare ad Amorgos.
    Io quando sono in Grecia mi sento felice. Un giorno andrò sicuramente a viverci.
    Un bacio e a presto
    Gloria

  32. Santorini…per il bianco, per il blu e perché credo sia la più piccola…e io adoro le piccole isole <3

  33. Io in Grecia ho lasciato il cuore, l’adoro tutta. Adoro il suo mare, la sua cultura, la sua cucina, la sua gente, le sue tradizioni, i suoi colori, i suoi profumi. Infatti avrei seri problemi a scegliere dove andare, ad Atene, a Zante la mia isola preferita, Santorini, Anafi, Creta, Peoloponneso. Io partecipo e tengo le dita incrociate. Grazie a te e alla Aegean Airlines

  34. …tentar non nuoce…la grecia…che voglia di tornarci….solo l idea mi fa tornare ai vecchi ricordi, il mare turchese, il contrasto con le case bianche, il cielo azzurro come I tetti, lo scooter in giro senza casco, senza orari, la testa libera da ogni pensiero….lo sguardo si perdeva negli orizzonti fissando tramonti indimenticabili, ristorantini, viette, fiori, estate, amore, liberta assoluta di essere felici con poco

  35. Bella questa sinergia tra travel blogger e compagnia aerea! Ci provo anche io a vincere una destinazione greca, vorrei volare da Milano a Rodi. Ciao!

  36. Due biglietti per la Grecia? Volerei a Creta, la guida mi guarda dalla libreria e mi stuzzica da un bel po 😉 che sia la volta buona??

  37. Mi piacerebbe visitare Atene perchè la Grecia è la culla della civiltà del nostro bellissimo Mediterraneo.
    Grazie a te e Aegean Airlines!!!

  38. La Grecia, Atene, il Partenone il sogno di ogni storico e di ogni viaggiatore.
    Sarebbe proprio bello partire (per ora dico grazie 😉 )

  39. Sarà per il tramonto … Sarà perché siamo tutti un po’ romantici ma Santorini al calar della sera con chi ami al tuo fianco rende sia l’isola che l’ amore ancor più magici!

  40. Ciao Fra!A me piacerebbe visitare Santorini insieme al mio ragazzo,perchè penso che quest’isola sia meravigliosa e i suoi tramonti tolgano il fiato!

  41. Ciao Francesca,
    ho appena conosciuto il tuo blog per caso e… tantissimi complimenti! Adoro e stimo tantissimo chi condivide il suo sapere in ogni sua forma.
    Che dire.. la posta in palio è interessante. Speriamo bene!
    Sicuramente lo condividerei con la mia ragazza! Adora la Grecia e credo li farei prendere un colpo 🙂
    Vada o non vada qui (nel tuo blog) ci ritornerò spesso…
    Quindi Buoni Viaggi
    Tomas

  42. Santorini, perché proprio la scorsa settimana dicevo a mio marito che è vergognoso che non sia mai stato in Grecia e credo che questa isola sarebbe un buon posto per rimediare alla lacuna!

  43. Anno di cambiamenti, questo 2015 per me: trent’anni, singletudine ritrovata, lavoro nuovo che finalmente mi dà delle soddisfazioni; per dare una svolta ulteriore ci vorrebbe davvero un viaggio in compagnia di un’amica a Santorini o a Rodi, che mi incuriosiscono da tempo (la prima più della seconda). Incrocio le dita! 🙂

  44. Visto il costo un mio sogno sarebbe andare a Cipro insieme alla mia ragazza oppure mi piacerebbe portare lei a Naxos sono convinto che ci piacerebbe un casino…
    Oppure ancora Creta, Skiathos, Rodi, Corfù…
    No la classica Santorini o Mikonos, sono per la vera Grecia!
    Ah da Milano MXP! 🙂

  45. Mi sono imbattuta nel tuo blog per caso, leggendo una tua intervista…..facendo un giro tra i vari viaggi che hai fatto, mi ha incuriosito molto l’articolo sulla penisola Calcidica, grazie per avermi fatto entusiasmare e pensare a lei come prossima meta! Non sono mai stata in Grecia, questa potrebbe essere una buona occasione per poterla visitare! 🙂 incrocio le dita e aspetto una tua mail tra il 25 e il 30 agosto! Grazie per l’occasione! Ciao

  46. Charles Baudelaire diceva «I veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perché. I loro desideri hanno le forme delle nuvole.» ….ma se potessi scegliere una meta in Grecia, per quanto difficile sia, direi Santorini…mi piacerebbe fotografarne i tramonti e immergermi nelle sue acque con l’amore della mia vita.
    Grazie della possibilità!

  47. Santorini, perché penso sia il luogo adatto per vivere la magia di una proposta di matrimonio…

  48. Scegliere una sola meta è davvero difficile, ma, se proprio devo, scelgo Santorini!
    Non vedo l’ora, prima o poi, di fotografare e ammirare ogni singolo angolo di questo piccolo paradiso..

  49. sia mai che vinco qualcosa….uno ci prova!!!sono un paio d’anni che provo ad organizzare un giretto in grecia ma non coincidono mai tempi/prezzi…..!!!!

  50. Per questa estate già prenotato Cefalonia…utilizzerò i tuoi consigli veg, magari la prossima nella bellissima Milos!

    Speriamo bene e grazie mille !

  51. Speriamo che la fortuna sia dalla mia parte! Vorrei andare a Thessaloniki per poi visitare la Calcidica, perchè i tuoi post mi hanno fatto innamorare!

  52. Sono già stata in due isole greche e proprio per questo sono ancora più curiosa di scoprirne altre! Santorini, Corfù e Zante in primis, ma credo che quasi tutte le isole meritino una visita! Grazie dell’opportunità Fra!

  53. Il mio sogno è Santorini! Sarebbe uno splendido regalo dopo che le mie ferie italiane sono state rovinate dai ladri 🙁

  54. Ciao,
    Sarebbe un sacrilegio non cogliere l’occasione per un viaggio, se poi, con un pizzico di fortuna lo si vince, meglio ancora.
    Destinazione? Sarebbe perfetta Creta, con scalo ad Atene, realizzando un piccolo desiderio di mio figlio, appassionato di Mitologia classica.
    Bisous
    Elena

  55. I greci sono i pazzi per lo Stato della storia antica – in quella moderna lo sono altri popoli.
    (Friedrich Nietzsche)

  56. Mi piacerebbe visitare isole Fourni…con una piccola tappa a Ikaria.sono tanti anni che vado in Grecia,ho visto tantissime isole,tramonti meravigliosi,un mare stupendo,il tutto accompagnato da cibo squisito,buon vino è una ospitalità che non mi ha mai deluso.é da tempo che sogno questo piccolo arcipelago,un po fuori dalle rotte turistiche classiche,che sembra un po’ fuori dal tempo e – secondo quanto ho sentito si mangia il miglior pesce dell’Egeo!

  57. Uuh mi piacerebbe molto vedere Santorini con partenza da Milano!
    Ma tutte le alternative sono molto valide 😉 grazie mille!

  58. Potendo esprimere un desiderio direi Zante perché sono affascinata da quel relitto sulla spiaggia. Fingers crossed e grazie per l’opportunità!

  59. Ciao Fra! Amo profondamente la Grecia e ho avuto la possibilità di visitare qualche isola e anche le bellissime Meteore! Questa volta mi piacerebbe visitare Mykonos che non ho mai avuto la fortuna di vedere, quindi che altro dire?! Beh io ci provo!!! Grazie della possibilità

  60. Io ci provo…non si sa mai nella vita! 🙂
    Mi piacerebbe vincere un bel volo da Milano a Santorini! (Ma non è che la altre destinazioni mi dispiacerebbero!!!)
    Grazie a te e ad Aegean Airlines per questa possibilità!

  61. Grazie per questa bella opportunità, Francesca. Io volerei volentieri a Santorini. Mi piacerebbe tanto osservare con i miei occhi i colori pastello delle casette e il mare color zaffiro, speriamo bene 😉

  62. Scelgo Santorini perché sono anni che vorrei andarci , mi piacciono i suoi tetti azzurri. …. Chissà forse sarà la volta buona che parto ?
    Un viaggio in regalo e’ uno splendido omaggio

  63. Ciao! Ero qua che guardavoi voli per Atene…quando ho visto il post su fb.
    Voglio andarein Grecia perchè sta tra i paesi che separano me,in Italia dall ‘India,la meta preferita dei miei viaggi.
    Per ora mi è impossibile fare via terra tutti i balcani , la Grecia, la Turchia….l’Iran..il Pakistan
    …ma visto che ai sogni non si dice mai di no….inizio a farmelo a tappe,cominciandopropio dalla Grecia! =)

  64. Ciao!
    Ho letto ora di questa opportunità sulla tua pagina facebook. Perché mi piacerebbe fare un viaggio in Grecia? Per fare una bella sorpresa a mia moglie e farle visitare dopo il nostro viaggio di nozze in Egitto i luoghi di una delle più importanti culture del Mediterraneo partendo da Atene. Grazie per l’opportunità. 🙂

  65. che bell’idea! io ho anche fatto un corso di greco moderno per hobby, devo andare a testare sul campo la mia (scarsa) preparazione! proporrei Ikaria, perché è un’isola senza tempo… meravigliosa. Incrocio le dita 🙂

  66. Ciao, che bella iniziativa ! Da Roma a
    Santorini e` la mia scelta, ho visto splendide e romantiche foto. Non conosco la Grecia potrebbe essere una bella opportunita`. Grazie

  67. è l’alba di un nuovo giorno: tutto può accadere.. la Grecia è magica .. attendo 🙂

  68. Ciao a te,
    Io ci provo anche perché provare non costa nulla.
    In quale isola greca mi piacerebbe volare? Beh, nella più bella. Santorini.
    Quelle casette bianche e azzurre che tutte noi ormai vediamo in numerose foto sul web, sono ormai il simbolo di quell’isola. Casettine tutte incastonate da sembrare un immenso presepe. Un sogno!
    Chissà…
    Buona fortuna

  69. ogni anno sogno di volare a santorini ma sembra sempre più difficile! Magariiiii! anche solo per un weekend

  70. Milos, la prima delle tante isole greche delle mie vacanze estive. Sarà ancora come la ricordo? Io ci tornerei

  71. Qualsiasi localita’ ne varrebbe la pena, per Visitare la grecia dopo tanti anni, con occhi nuovi e dopo tanti cambiamenti!!
    Grazie per l opportunita’!

  72. Ci provo 🙂
    Spero in un bel Milano-Santorini perchè ho sempre voluto vederla e perchè spero di ritrovare un amore greco perso qualche mese fa…
    Incrociamo le dita!

I commenti sono chiusi.