Qual è stato l’ultimo viaggio che ti ha resa felice?

Mi sono ritrovata a pormi questa domanda alla presentazione del nuovo numero di giugno del mensile Dove, dedicato appunto alla ricerca della felicità.

E qual è un viaggio che ti renderebbe felice? Ma soprattutto: cos’è che provoca felicità?

Sfogliando le pagine del travel magazine ho trovato qualche risposta a queste domande. Questo numero speciale dedicato all’armonia e al benessere mi ha portata come prima tappa in Costa Rica, paradiso della biodiversità eletto ‘Paese più felice del mondo‘, che nel 2015 ha raggiunto il 94 per cento di energia pulita da fonti rinnovabili. Ecco subito un viaggio che mi renderebbe felice.
Dalla calda serenità del ‘pura vida’ sono arrivata in poche pagine tra l’aria tersa e la forza dei paesaggi dell’Islanda, dove l’immersione nella natura e in avventure epiche non può che stampare un grande sorriso in faccia.
Felicità è anche riuscire a vincere il male, come hanno fatto alcuni giovani imprenditori che in Campania producono gustose prelibatezze nei terreni confiscati alla camorra. Ma la ricerca della felicità di Dove non finisce qui: nel travel magazine c’è posto anche per la libertà di un viaggio on the road in Cornovaglia, il benessere di un Salento vissuto fuori stagione e fuori dalle solite rotte, e il piacere di aiutare gli altri, nell’inchiesta sul volontariato in vacanza (da non perdere le dritte sul volontariato con gli animali, in Italia e all’estero).

Immancabili poi le rubriche sulle mete per il weekend (in Italia e in Europa) e i migliori hotel e ristoranti da provare.

Nel Dossier di 26 pagine si approfondisce poi il tema dell’economia della felicità, declinato anche in un reportage sulle Spa più belle del mondo, dove perdere il senso del tempo e ritrovare l’equilibrio perduto.

Il nuovo Dove, il travel magazine di RCS diretto da Simona Tedesco, si trova in edicola e in versione digitale al prezzo di 5.90 euro. Questa edizione speciale segna il completamento del processo di trasformazione della rivista e anticipa il lancio del nuovo sito, che avverrà prima dell’estate. Pronto per darci consigli su dove trovare la felicità.

Leave a Reply