TripMill, social travel community per viaggiatori

Quanti di voi hanno pensato almeno una volta che vorrebbero avere un diario dei propri viaggi, ma magari non se la sentono di aprire un blog? E quante volte vi è capitato di pensare che sarebbe bello raccogliere online tutti gli appunti, gli indirizzi e le foto raccolte in una vacanza?

The TripMill farà al caso vostro, perché è una social travel community dove si possono raccogliere emozioni, opinioni e ricordi in forma di testo, foto o appunto. È stata creata da e per i viaggiatori e fondata da due ragazzi italiani il cui sogno era quello di favorire lo scambio e la partecipazione di emozioni nel mondo dei viaggi.

The TripMill unisce viaggiatori e aspiranti tali: si possono creare diari di viaggio relativi a esperienze già vissute, oppure creare itinerari di viaggio per vacanze future, leggendo diari di altri viaggiatori e aggiungendo tappe o appunti preziosi.

Da qui il motto My experience is your next travel: in effetti scrivendo il percorso e il racconto di un viaggio si può ispirare un altro Tripmiller. Così è stato anche per me: sto organizzando il mio prossimo viaggio a Gent e su The TripMill ho scovato l’indirizzo di un cioccolatiere locale, oltre al racconto e alle foto di una Tripmiller che ci è già stata.

Usarlo è semplice. Basta creare il profilo anche tramite l’autocompletamento da Facebook, poi inserire una breve biografia e scegliere 3 icone che identifichino il proprio stile di viaggio – io ad esempio ho scelto water sport, globetrotter e volunteering. Una volta dentro, si possono creare nuovi viaggi o esplorare quelli altrui. Si possono anche cercare e prenotare voli direttamente sul sito, per organizzare la vacanza dall’inizio alla fine e avere tutto sotto controllo senza uscire dal proprio profilo. Anche le strutture alberghiere presenti sul sito hanno il link diretto per la prenotazione, il che evita noiose ricerche (spesso infruttuose) su Google. Affinché i contenuti siano affidabili ci sono regolari controlli di qualità implementati dallo staff tecnico.

C’è anche la app, gratuita sia per iOS che per Android, molto comoda per avere sott’occhio in una timeline ordinata e scorrevole le tappe del viaggio e le foto corrispondenti.

A questo punto spero di vedervi anche su The TripMill – e magari vedere lì i vostri consigli e le vostre foto di Gent, se ne avete! Il mio profilo se volete seguirmi è qui.

#thetripmill