Stasera sono stata alla presentazione della nuova collezione travel di Eastpak, presentata in collaborazione con il tour operator Earth Cultura e Natura al The Room a Milano.
La nuova linea di borsoni e valigie Eastpak mi sembra che mantenga alcune caratteristiche delle linee precedenti, come il tessuto tech, la morbidezza della struttura e la praticità (su tutto: scelta tra 2 o 4 ruote, scompartimento laptop esterno). Con una novità: le fantasie -anzi, fa più figo dire i pattern– che rimandano a viaggi lontani e paesaggi esotici.
La serata è stata un viaggio nello spazio e nel gusto tra i 5 continenti.
Tessuti animalier ma raffinati per la parte di collezione Eastpak dedicata all’Africa, stampe roar che fanno pensare ai safari, presentate di fianco a un piccolo stand che serviva gustosi falafel al cumino. Di fianco all’Africa, l’Europa: valigie e borsoni nelle tinte più classiche e sobrie che mi hanno fatto pensare ai pendolari della City londinese, anche perché accanto a esse veniva servito fish & chips.
Nel giardinetto esterno, l’Asia si rifletteva negli skyline di città futuristiche stampate sul tessuto delle borse, ma si assaporava anche in un assaggio di noodles scottati sulla piastra al momento. Accanto, gli Stati Uniti della graffiti art e degli hamburger.
La parte che più ho preferito -vi avviso, è prevedibile- è quella dell’Oceania: insalatina fresca con avocado mentre ammiravo una valigia perfetta per gli amante dello snorkeling dotati di ironia. Sì, la valigia con le meduse sarebbe proprio adatta a me.
1 commento su “Alla presentazione della nuova collezione travel Eastpak”
I commenti sono chiusi.