È già finito il 2013.
Quest’anno ho iniziato a correre più o meno seriamente e ho corso a Velden (Austria), Milano, Troux aux Biches e Le Morne (Mauritius), Rimini, Ierapetra (Creta), Montorfano (Como), Ljubljana (Slovenia), Spoleto.
Ho corso per sfogarmi e dimenticare cose molto tristi e per distrarmi da aspetti della mia vita che non mi piacciono, ma non ho sempre centrato l’obiettivo. Negli ultimi 2 mesi invece ho corso per una sfida con me stessa che culminerà il 6 aprile 2014 con la Milano Relay Marathon.
Oltre a correre, quest’anno ho viaggiato tanto. Trentino, Svizzera, Eolie, Austria, Umbria, Finlandia, Emilia-Romagna, Egitto, Marche, Abruzzo, Valle d’Aosta, Liguria, Piemonte, Mauritius, Toscana, Lazio, Lombardia, Slovenia, Serbia, Grecia, Romania. Nel 2014 farò molti più viaggi e andrò molto più lontano.
Mi sono trasferita a Milano, città che proprio non mi piace ma che ha 2 aeroporti e tanti mezzi pubblici, utili perché dal 1 gennaio di quest’anno ho abbandonato la mia mitica Audi A3. Ora viaggio in auto solo quando strettamente necessario.
Quest’anno ho anche iniziato a fare il pane: ho imparato a fare ciabatte, focacce e grissini e ho scoperto che mi piace da morire. Ho fatto anche un corso per imparare a fare bene muffin e cupcake e tra un carboidrato e l’altro sono ingrassata 5 chili.
Questo è stato soprattutto un anno di scoperte e di prese di coscienza. Ho imparato a prendere le distanze da persone inutilmente polemiche, lamentone, negative, che amano seminare zizzania e fingersi migliori di quello che sono. Ho capito che devo più spesso fidarmi del mio istinto. Ho lasciato andare una persona cara ma ne ho conosciute altre che mi danno energie positive, e tra queste sicuramente c’è Ezio. Ho approfondito la conoscenza di persone che già conoscevo e sulle quali sento di poter contare: Andrea, Eleonora, Julia, Rebecca, Valentina, Marco, Cristiano, Alessio, Sara, Roberta, Kinzica, Kari, Niina.
Mi sono avvicinata di più al mio sogno di avere a che fare con gli animali: ho fatto un corso per la gestione della fauna selvatica e uno per diventare guida safari in Africa.
Ho inventato l’hashtag #3cosebelle, che a sorpresa mi ha portato tanti sorrisi, complimenti e nuove conoscenze.
Ho finito di vedere la mia serie tv preferita in assoluto, Breaking Bad. Minuto di silenzio.
Aggiungiamo un altro minuto di silenzio.
Non mi sono mai tagliata i capelli. Ora ho dei nodi epici e doppie punte eterne.
Soprattutto, quest’anno sono uscita dalla mia comfort zone e ho fatto tante cose per la prima volta: slittino, parapendio, stand-up paddling, andare a cavallo, nuotare con una tartaruga, fare un visto per un paese lontano, analizzare il cadavere di un rapace per stabilirne le cause del decesso. Robe forti!
E per la prima volta ho scritto un post di fine anno.
Volevo fare un like, ma mi sembrava troppo poco per questo primo post di fine/inizio anno 🙂 Aspetto quello dell’anno prossimo e ti auguro di fare ancora meglio e ancora tanto! 🙂
Grazie!! Auguro anche a te che questo nuovo anno sia pieno di soddisfazioni. Speriamo che sia per entrambe un anno in cui faremo ancora meglio!
Hai fatto grandi passi nel 2013. Ti auguro di farne sempre nella direzione che desideri, magari lontano da Milano. 🙂
Grandi passi…sì, forse sì. Grazie cara!
Un elenco variegato di cose bellissime, il tuo 2013 appare molto ricco e non posso che augurarti un 2014 altrettanto ricco, e tutto il meglio per i tuoi progetti.
Buona giornata!
Marta
Ciao Marta, grazie 🙂 sicuramente è stato un anno vissuto intensamente. Spero che il tuo augurio per un 2014 altrettanto ricco si realizzi! Auguro il meglio anche a te. Passa una buona giornata
Bello leggere di momenti così importanti, di quelli che lasciano impronte nel cuore.
veri e propri solchi nell’anima!
ma quante belle cose hai fatto? da queste vedrai che ripartirai alla grande …per uno stupendo 2014..ti abbraccio
tante tante tante, e quest’anno saranno ancora di più! ti abbraccio forte anche io
Ti sei salvata al limite, stavo chiudendo la lista “nera” dei blogger che non pubblicano post di fine anno 😀
Vai Fra! vai veloce ed esci anche quest’anno dalla tua zona di comfort, che sono lì appena scavalchi le cose migliori!
Ahahah salvata in corner! Grazie del suggerimento, mi sa che hai ragione 🙂
Continua a correre, Fra!
Anche dopo la maratona, ma con lentezza, e continua a goderti il panorama 🙂
E’ stato bello trovarti nel 2013, e sono sicura che il 2014 darà ancora più soddisfazioni.
Un abbraccio!
Grazie Cabiria! Un abbraccio anche a te. Conto di condividere con te presto altre spiagge al tramonto e altre corse in panorami incredibili…oltre a meritate cene speziate!
Io di post di fine anno non ne ho mai scritti, ma è un piacere leggerne di così positivi.
Che il 2014 ci porti solo cose belle! 🙂
Speriamo 🙂 Chissà, magari questo sarà l’anno in cui scriverai per la prima volta il tuo post di fine anno…;)
Non ci conosciamo di persona eppure mi ispiri #3cosebelle: voglia di mettersi in gioco, curiosità, consapevolezza…non sono cose da poco!
Un augurio di continuare nella strada tracciata e di andare lontano!
Che belle parole, grazie Luca! Quest’anno andrò lontano, ne sono sicura. Spero che sia lo stesso anche per te, ciao!
Grazie Francesca! Per quest’anno mi accontenterei di seguire la strada già delineata e di renderla sempre più mia…verso orizzonti lontanti, non solo fisici 😉
Che bello quando i “resoconti” di fine anno sono così pieni di gioia! Continua così e a scriverci sempre con così tanto entusiasmo! In bocca al lupo per tutto 🙂
Grazie Marta! È bello sapere che a qualcuno piacciono anche questi post così personali e scritti di getto 🙂 Crepi il lupo per tutto e in bocca al lupo anche a te
Il nostro 2013 ha avuto tante cose in comune … ora siamo legate anche dalla corsa, che aggiungere 😀 Questo sarà l’anno dei viaggi e della riscoperta, quindi spacca il mondo! Quando hai finito però ricordati che Salina ci aspetta 😉
Bellissimo! solo questo! Ciau! 😉
Arrivo in ritardo, come al solito, ma arrivo…
Era per dirti che questo post, mi ricorda due cose: una è che sei una persona speciale e che sono fortunata ad averti vicino; l’altra è che come te quest’anno ho corso, ho viaggiato tanto e ho sbagliato troppo ma alla fine restano le lezioni imparate e la voglia di lottare per i nostri sogni.