Lunedì scorso sono andata a teatro e ho passato una serata leggera e divertente: sono stata a vedere il Carla Gozzi Show.
Durante lo spettacolo Carlà, la mitica conduttrice di Ma come ti vesti? su Real Time, ha alternato consigli di stile a sketch sugli errori più comuni nell’abbigliamento. È così che ho scoperto che i biker boots, gli stivaletti borchiati, non vanno mai indossati dopo le 18…e indovinate che scarpe avevo io a teatro, alle 21?
[Per i casi disperati come me, segnalo che la style coach tiene corsi per make up & style, fashion stylist e personal shopper nella sua Carla’s academy di Reggio Emilia…]
Durante tutto lo spettacolo Carla ha interagito molto con la platea, ma devo dire che la parte più divertente è stata quella di restyling di 10 donne scelte tra il pubblico. All’inizio dello show Carla ne ha individuate 10 corrispondenti a stili ben precisi – romantica, sportiva, curvy,…- e le ha mandate dietro le quinte, dove queste fortunate sono state consegnate a parrucchieri, stylist e truccatrici che hanno rifatto loro il look.
La cosa che più mi ha fatto tenerezza è che all’inizio le ragazze selezionate sono salite sul palco tutte timide, quasi imbarazzate, parlando a malapena; a fine spettacolo, invece, quando hanno sfilato (irriconoscibili!) dopo il restyling, sembravano altre persone, molto più sicure di sé, disinvolte e felici. Ecco, questa è la cosa che mi è piaciuta di più: vedere donne apparentemente insicure che, con un piccolo aiuto, diventano più consapevoli della loro bellezza e risplendono di una luce nuova.
Credo che un po’ di sicurezza in più faccia bene a tutte. Sentirsi bene è bello, e se una serata spensierata a teatro al Carla Gozzi Show può aiutare, ben venga!