Proprio in questo momento, se Trenitalia mi assiste, sono in arrivo in Abruzzo, dove mi aspetta un tour di 4 giorni all’insegna delle tradizioni e dei sapori locali.
È il tour che su Twitter potete seguire con l’hashtag #ILoveAbruzzo e che è stato organizzato da Francesca di ItalyTravelLab e da Non Solo Turisti.
Io ho in valigia il costume, quindi oltre che in Trenitalia confido anche nel meteo; dite che sono troppo ottimista?
A parte il mare, in Abruzzo vedrò molte cose. Girando Vasto e i dintorni in un minibus con gli altri travel blogger che saranno con me ( Cristiano di Viaggio Vero, Elisa e Luca di Mi prendo e mi porto via, Sara di Viaggio AnimaMente) visiteremo 16 realtà locali, tra ricettive e enogastronomiche. Se siete curiosi di sapere quali, guardate il programma qui.
Non sono mai stata in Abruzzo…vediamo se una vegetariana può sopravviverci 4 giorni! Mal che vada farò il pieno di birre artigianali e marmellate di Montepulciano d’Abruzzo. Tanto smaltirò tutto: venerdì ci aspettano un’escursione a dorso d’asino (non vedo l’ora di riempire di baci la mia creatura) e una pedalata nella Riserva Naturale di Punta Aderci, e sabato un tour guidato di Vasto e dell’entroterra.
Il viaggio si concluderà domenica 12 maggio con il primo Instawalk a Vasto, un appuntamento ideato da Instagramers Abruzzo per fotografare e liberare la cultura abruzzese sul web.
Insomma, se magna, se beve e se cammina. Questo Abruzzo mi piace già.
Che dire? divertitevi.. l’abruzzo per me é un po casa, visto che ci ho passato 10 anni della mia infanzia.. a l’aquila non andate proprio?
eh per una vegetariana non so quanto sarà facile.. io mi sogno arrosticini, ma non credo facciano per te!