Quante volte vi è capitato di voler imparare una nuova lingua? E quante volte vi siete resi conto a fine anno di non aver trovato il tempo per farlo?
Beh, vi assicuro che se vi ritrovate in queste parole, la soluzione migliore è partire per una vacanza studio!
Infatti viaggiare è la situazione perfetta per mettere in pratica una lingua straniera mentre si vive come un vero local il paese prescelto per il viaggio.
Una vacanza studio è un modo per aprire gli occhi a nuove culture e immergersi completamente in un mondo nuovo, cosa che solamente qualche libro o lezione online non possono offrirvi. L’apprendimento di una lingua durante una vacanza studio è una questione non solo limitata all’idioma, infatti si tratta di un fatto culturale vero e proprio: aprirsi alle tradizioni di un altro paese, al modo di vivere dei suoi abitanti, accrescere le proprie conoscenze e migliorare come persona.
Allora che cosa state aspettando? Quest’estate potrebbe essere quella buona per fare un viaggio diverso dal solito e regalarvi un’esperienza nuova, una vacanza studio che alla fine vi lascerà un pacchetto pieno di nuove conoscenze, ricordi fantastici e grandissimi miglioramenti nell’apprendimento della lingua che volete imparare.
E non pensate di essere fuori età! Una vacanza studio è adatta a ogni persona, sia ai ragazzi che agli adulti.
Linguago è un portale che vi potrà aiutare moltissimo nella ricerca e prenotazione del vostro corso di lingua o della vostra vacanza studio, a livello mondiale. Il sito è tradotto in cinque lingue, ha attive già più di 35 scuole ed è un modo altamente facile e innovativo per aiutare le persone a prenotare la loro vacanza studio all’estero.
Il sistema di Linguago è infatti molto facile da usare e vi aiuterà a pianificare la vostra vacanza studio e a organizzarvi in base alle vostre esigenze. Il servizio è estremamente professionale e dedicato, vi seguirà passo passo dalla scelta del corso più adatto a voi all’alloggio, scelta dell’aereo compresa.
Per il momento, le lingue su cui si sviluppano i programmi di vacanza studio sono 4 e sono Inglese, Francese, Spagnolo e Italiano (per stranieri).
In una marea di offerte di viaggi per imparare una lingua, il portale Linguago si distingue per la tecnologia di prenotazione, moderna e facile da usare (quindi se vi sentite poco esperti della rete, non temete!), per l’assenza totale di spese di agenzia e dunque per i prezzi, sempre ottimi.
Le scuole sono scelte in base a criteri rigidi di serietà ed efficienza, hanno tutte più di 3 anni di vita e godono di riconoscimenti a livello mondiale. Ma la cosa per me più interessante è che i feedback che troverete sul sito sono tutti e solamente da parte degli studenti!
Ritornando ai prezzi, è possibile confrontarli e scegliere così quelli migliori in base alle proprie esigenze; inoltre sono presenti sempre offerte e sconti speciali.
Infine il team di Linguago è sempre disponibile e segue gli studenti prima, durante e dopo la vacanza studio.
Vi assicuro che non sbagliate a fare questo tipo di esperienza, io l’ho fatta in Inghilterra a 17 anni e mi ha aiutato in sole tre settimane più di quanto abbiano fatto otto anni di lezioni a scuola. Ma – cosa più importante – mi ha regalato dei ricordi stupendi che non dimenticherò mai.