Gay Pride 2015 di Tel Aviv, per tutte le diversità

È in arrivo uno degli eventi più divertenti di questa stagione estiva alle porte: il Gay Pride di Tel Aviv! Dal 7 al 12 giugno 2015.

La “città che non si ferma mai” accoglierà anche quest’anno, nella sua 17esima edizione, il Festival Pride più grande di tutta Asia e uno dei più grandi del mondo, dove sono previsti circa 180mila partecipanti, 50mila in più rispetto all’anno passato.
Il titolo dato all’edizione di quest’anno è “Tel Aviv Loves all Genders”, perché si è deciso di dare particolare luce al supporto della comunità Transgender, una realtà che ancora oggi è poco conosciuta (anche all’interno dell’ambiente LGBT) e che troppo spesso è oggetto di scherno.
Ad onorare questa speciale edizione, arriverà la vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2014, l’austriaca Conchita Wurst.

Il festival includerà la parata ufficiale lungo la popolarissima spiaggia di Tel Aviv, il Festival della cultura LGBT, il Film Festival, numerose conferenze a tema, vita animata nei locali e il Gay Party più grande della storia della città, che sarà ospitato nello stadio cittadino, dove sono attese circa 7000 persone!

Tel Aviv è diventata negli ultimi anni la meta più accogliente e tollerante nei confronti della clientela gay, grazie alla sua atmosfera rilassata, divertente, al suo sole splendente 300 giorni l’anno e alla cucina incredibilmente varia e buona.
Come ricorda Hila Oren, CEO di Tel Aviv Global:

A Tel Aviv, c’è posto per tutti, senza distinzione di genere, stile di vita, credo religioso o orientamento sessuale. A Tel Aviv, celebriamo le differenze.