Relais & Châteaux presenta Taste of Italy

Philippe Gombert, Presidente Internazionale di Relais & Châteaux, ha presentato alla stampa la novità 2015 del marchio-collezione di hotel di lusso e di ristoranti di alta gastronomia.

Taste of Italy Relais & Châteaux www.fraintesa.it

Taste of Italy

Con EXPO come ispirazione, Relais & Châteaux ha ideato Taste of Italy, una guida tra 47 dimore italiane, 45 destinazioni, 9 itinerari divisi per aree regionali e 42 eventi per i cultori del gusto. E’ un volume che ispira 150 esperienze di viaggio e esalta un’Italia fatta di piccole realtà e eccellenze del buono e del gusto. Una guida di luoghi segreti, romantici, itinerari tra i migliori produttori, per scoprire le mille tradizioni culinare d’Italia, svelare i segreti di questo Paese e valorizzare le eccellenze che ogni dimora Relais & Châteaux racchiude e rappresenta.

Taste of Italy però è anche un diario di viaggio da seguire per creare itinerari personalizzati basati sui consigli degli chef italiani; in più, anticipa le tappe del Gourmet Festival Relais & Châteaux 2015 e include le Routes du Bonheur suggerite dai grandi maestri della cucina.

A ridosso di Expo sarà anche lanciata l’app “Taste of Italy”, che renderà più immediata la consultazione della guida in viaggio.

 

Relais & Châteaux ha appena celebrato i 60 anni del marchio. Secondo la cultura giapponese dopo i 60 anni si rinasce con una nuova consapevolezza; in questa occasione, consci dell’importanza centrale della cucina nel progetto, questi artigiani dell’ospitalità e della ristorazione hanno deciso di arricchire la propria offerta con questa nuova guida pensata per generare autenticità.

 

La presentazione si è tenuta alla Torre Unicredit di Milano ed è stata seguita da uno show cooking stellato a cura di alcuni Chef Relais & Châteaux: Enrico e Roberto Cerea, Gianni D’Amato, Nino di Costanzo, Annie Féolde e Riccardo Monco, Anthony Genovese, Alessandro Negrini e Fabio Pisani, Valeria Piccini.