Mauritius è un’isola accogliente e variopinta, con una natura rigogliosa e un mare cristallino. Molti turisti arrivano proprio per godersi le spiagge (anche se in realtà l’isola offre anche molte altre attrattive), dove ci si può rilassare sotto il sole, praticare sport o fare snorkeling.
Quasi 330 km di costa di sabbia fine e palme racchiudono spiagge fantastiche, dove ho avuto la fortuna di fare jogging e incontrare gente del posto – donne musulmane che si facevano il bagno coperte, turiste europee con la pelle bruciata dal sole, famiglie mauriziane che si godevano un barbecue al tramonto.
Ho pensato quindi di raggruppare in una mappa le 20 spiagge più belle di Mauritius: alcune le ho viste di persona, altre sono state elette tra le migliori dall’ente del turismo dell’isola.
Potete salvare la mappa, stamparla e portarla con voi, ma per comodità vi elenco i nomi delle spiagge anche in formato testuale subito sotto all’immagine, divisi per aree geografiche.
Nord
Trou aux biches
Mont Choisy
Grand baie
La cuvette
Pereybere
Bain Beuf
Sud
Bel ombre
Blue bay
Gris-gris
Riambel
Est
Roches noires
Palmar
Poste la fayette
Trou d’eau douce
Ovest
Flic en flac
Wolmar
Albion
Grande riviere noire
Tamarin
Le morne
Spero che questa mappa vi sia utile – se è così, pensatemi mentre fate snorkeling in uno di questi angoli di paradiso e magari dedicatemi un selfie subacqueo tra i pesci tropicali!