La mia #estateideale è…in maschera

Succede una volta all’anno che anche io sia offline. Capita che io lo sia per ore, o addirittura per giorni (whoa, dude!) e che quindi io abbia per qualche momento una vita tridimensionale dove sfogarmi in modi inusuali. Quest’anno la mia #estateideale, oltre che parzialmente offline, è soprattutto ‘in maschera’. In molti sensi.

Il mio agosto è iniziato in Romania, ‘in maschera’ nel senso che ero a una festa di matrimonio in stile anni ’20, in un castello fatiscente in Transilvania. Sono stata via 3 giorni e ho fatto stare tutto (perle comprese!) in una piccola borsa a mano; giusto qualche vestito, la mascherina per dormire, i tacchi e tanta curiosità. Niente tablet, niente e-reader, niente asciugacapelli: anni ’20 per davvero.

Una volta tornata da Cluj-Napoca, mi sono diretta nelle Marche, dove la ‘maschera’ del caso era pin-up style, per il mitico Summer Jamboree di Senigallia, che sognavo di vedere da anni. Boogie Woogie, Rock’n’Roll, donne con gonne larghe e uomini con le bretelle: bellissimo. Sono rimasta poco, giusto il tempo di fare la splendida con un ventaglio rosso e un abitino a righe.

Poi sono venuta a trovare i miei, nel modenese, per alcune giornate in campagna con loro e il mio gatto e un po’ di relax, lavorando a ritmo ridotto. Intervallo la scrittura sul mio nuovo tablet Acer Iconia W3 con la preparazione di bevande fredde e spuntini un po’ troppo frequenti a base di gelato, in attesa della mia vacanza vera.

La mia #estateideale infatti non puo’ essere tale senza la maschera che attendo di indossare da mesi: quella per fare snorkeling. Mi aspetta una vacanza vera e propria a settembre, quando andrò a Creta e passerò le giornate a fissare pesci da vera voyeuse. La sera poi mi abbufferò nelle taverne greche e mi ritirerò in camera presto per esplorare sul mio Iconia le mete per lo snorkeling del giorno dopo (ho scelto un hotel con la wifi…basta con gli anni ’20!).

Considerando poi anche quella che uso di notte per dormire al buio…sì, direi che la mia #estateideale quest’anno sia decisamente in maschera.

1 commento su “La mia #estateideale è…in maschera”

I commenti sono chiusi.