Brava Finnair

Un paio di settimane fa sono tornata in Finlandia dopo tanti anni. Ho viaggiato con Finnair: ho prenotato tramite Expedia circa 15 giorni prima del viaggio e ho speso 500€ per volo andata e ritorno e albergo in centro a Helsinki con colazione inclusa per 5 giorni.

Chi conosce la Finlandia capirà che è un prezzo piuttosto buono, dato il periodo festivo (Pasqua) e i prezzi di alberghi e colazioni nella capitale.
Anni fa avevo volato con Blue1, filiale della Scandinavian Airlines, perché aveva buoni prezzi, ma questa volta non ho trovato nessuna offerta vantaggiosa quindi mi sono buttata sul pacchetto volo+hotel di Expedia.

Ho potuto scegliere il tipo di pasto già sul sito, ed effettivamente nei due voli mi è stato servito un pasto vegetariano.

20130408-162428.jpg
Ma ho apprezzato ancora di più quando le hostess hanno servito i Geisha, cioccolatini della Fazer, famosa azienda di cioccolata finlandese.
20130408-143128.jpg
Al di là del cibo, la cosa che più mi è piaciuta è che nell’aeroporto di Helsinki il check-in vada fatto alle macchine self service, dove scannerizzando la propria carta di identità o il numero della propria prenotazione si ottengono i biglietti e gli adesivi identificativi da attaccare sul bagaglio da spedire. Finalmente accettazione veloce e niente code.

Dulcis in fundo, dopo il check-in mi aspettava un punto di valutazione del personale Finnair, dove si poteva giudicare il customer service premendo un pulsante. Veloce e utile come feedback a caldo.

20130408-143105.jpg
Brava Finnair.