È nato il nuovo catalogo Go Australia, dedicato ad Australia, Isole Fiji e Nuova Caledonia. Qual è la novità più grande? Si tratta del primo catalogo in realtà aumentata, una via di mezzo tra il vecchio cartaceo ed il mondo contemporaneo dei device mobili, ovvero smartphone e tablet.
Il progetto è figlio della ricerca dell’operatore turistico Go Australia e del partner tecnologico Immersive Travel by Soluzioni Turistiche Integrate.
Il catalogo non arriva da solo, bensì in coppia con un’innovativa app, chiamata GoAustralia360 e scaricabile gratuitamente dagli store App Store e Google Play. L’app permette all’agente di viaggio e al consumatore finale di utilizzare il catalogo in una maniera assolutamente nuova e sfruttando la realtà aumentata.
Infatti, sfogliando il catalogo su desktop o su carta, grazie all’app GoAustralia360 si potrà accedere a contenuti multimediali, video, informazioni specifiche e itinerari esclusivi.
Un modo divertente per vivere l’esperienza di viaggio ancor prima di partire, immergendosi completamente nei luoghi che vorremmo visitare.
Inquadrando le immagini del catalogo, sarà possibile vedere video su YouTube oppure magnifiche gallerie video a 360°. Al termine della visione, inoltre, l’utente verrà portato direttamente a una schermata con la descrizione del prodotto prescelto e dei vari itinerari possibili, insieme a curiosità e altre info.
Il prodotto è davvero innovativo e il consiglio è di utilizzarlo con una connessione 4G o attaccandosi a una rete Wi-fi, per poter godere al massimo delle sue prestazioni.
La compatibilità con i vari smartphone è massima, anche se per i dispositivi Android non è garantita per tutti i modelli una visualizzazione ottimale, essendo così vario e diversificato il numero di telefoni e tablet che fanno uso di questo sistema operativo.