Mirabilandia, novità 2016: spettacoli mozzafiato e Far West Valley

Mirabilandia è tornare bambini, è il profumo dolciastro dello zucchero filato e il rombo veloce di attrazioni adrenaliniche. Quando arrivano le belle giornate primaverili il clima è perfetto per trascorrere qualche ora all’aperto in un mondo tutto divertimenti, senza le code lunghissime dei mesi estivi. Situata a Savio, frazione di Ravenna, in Emilia Romagna, Mirabilandia è il parco di divertimenti più esteso d’Italia e anche quest’anno stupisce con le sue novità, puntando molto sugli show e sulla nuova area tematica Far West Valley.

Le attrazioni intramontabili

Con 47 attrazioni, 5 aree tematiche e il parco acquatico Mirabeach, Mirabilandia propone il divertimento per tutta la famiglia e per i giovani in cerca di adrenalina. Tra i must del parco senza dubbio spiccano Katun e iSpeed. Katun è un viaggio per temerari nell’antica città Maya di Sian Ka’an: il coaster sfreccia tra templi e piramidi a 110 km orari per 1200 metri con le gambe nel vuoto, passando sopra le teste di chi resta a terra. iSpeed invece è il launched coaster più alto e veloce d’Italia, con un’accelerazione da mozzare il fiato da 0 a 100 km in 2,2 secondi. La sua caratteristica più emozionante è il lancio magnetico con il quale si viene sparati velocissimi fin dalla partenza, raggiungendo i 55 metri di altezza, con inversioni e curve a 120 km/h. Se siete amanti dell’acqua troverete imperdibile anche Divertical, che con i suoi 60 metri d’altezza è il water coaster più alto del mondo. Ma la vista migliore resta senza dubbio quella di Eurowheel, la ruota panoramica illuminata, simbolo di Mirabilandia, che sale fino a 90 metri.

Fra pirati e motori rombanti

Punto forte del parco sono gli spettacoli, che aprono questa stagione con un programma completamente rinnovato, curato da grandi artisti del panorama internazionale dell’entertainment.

MIRABILANDIA 2016 - IL DONO DEL CIELO show - (ph © Giorgio Salvatori)
MIRABILANDIA 2016 – IL DONO DEL CIELO show – (ph © Giorgio Salvatori)

Grandissima attenzione alle coreografie, alle scenografie e ai costumi, in particolare nel “Magic Illusion Show”, lo show magico dell’illusionista spagnolo Jorge Moreno. Non è da meno il nuovissimo musical di chiusura del parco, “Pirati dal Futuro”, spettacolo di ispirazione steam punk con colpi di scena che combinano elementi dell’epoca vittoriana e fantascientifica.

Mirabilandia

Il migliore però resta senza dubbio “Grosso Guaio a Stunt City”, uno spettacolo di auto sportive ad altissimo tasso di adrenalina, realizzato in collaborazione con il brand Hot Wheels di Mattel. Resterete senza dubbio stupiti ed entusiasmati dalle abilità dello stuntman professionista Marco Giony, che mette in scena il giro della morte più alto del mondo mai eseguito in un parco divertimenti, e un parcheggio ruggente che tutti vorremmo saper fare come lui. Non si può perdere!

A tutto West!

Grande novità del 2016, è la Far West Valley, un’area tematica dedicata al mondo del lontano west.

 

Mirabilandia Far West
Mirabilandia Far West

Prenderà vita a partire dalla prima metà di giugno, con attrazioni come Buffalo Bill Rodeo, una vera sfida a cavallo fra cowboy a 13 metri di altezza, o Aquila Tonante, un kite flyer speciale a due che permette di viaggiare fra i canyon straiati a pancia in giù. Un altro primato italiano lo raggiungono le Oil Towers, le torri gemelle petrolifere che lanciano i passeggeri per 60 metri d’altezza a 80 km/h, una in cielo e l’altra in caduta libera. Ma l’attrazione più suggestiva della Far West Valley è Dead Town, una casa del terrore con attori veri, fra le più grandi d’Europa. Costumi e make up impareggiabili si uniscono a una spiccata bravura dello staff per regalare le emozioni di un’avventura unica nel suo genere fra cimiteri infestati, labirinti psichedelici, vecchie miniere e foreste maledette dove si consuma l’eterna lotta fra buoni e cattivi, fra vivi e morti.