#CorriCon…me! Europ Assistance ti fa partecipare alla Color Run

Sabato 12 settembre si terrà a Monza l’ultima tappa della Color Run Italia. Dopo l’esperienza alla Milano Relay Marathon 2014, Europ Assistance ha deciso di coinvolgermi anche in questo progetto facendomi correre i 5 chilometri più colorati del pianeta come loro ambassador #CorriCon.

La Color Run di Milano

La tappa milanese della Color Run si terrà il pomeriggio del 12 settembre all’Autodromo Nazionale di Monza. La corsa promuove la felicità e il benessere e non richiede alcun tipo di preparazione fisica pregressa. Si parte tutti vestiti di bianco, si corre per 5 km in mezzo al colore, e all’arrivo ci si tuffa in un turbinio di pigmenti colorati, glitter, musica e allegria. Divertente, no?

Color Run #CorriCon Europ Assistance
Color Run #CorriCon Europ Assistance

#CorriCon Fraintesa

Se siete curiosi di correre questi 5 km in mezzo al colore a Monza e non vi siete ancora iscritti, grazie al challenge lanciato da Europ Assistance potrete vincere la Color Run e correre con me! Vi basta andare su questa pagina e scrivere perché vorreste correre proprio con me: http://www.corricon.me/the-color-run-milano/
Due fortunatissimissimi lettori si aggiudicheranno quindi le iscrizioni alla gara e la possibilità di sgambettare con me tra glitter e musica!
Se non siete runner professionisti, non vi preoccupate: io non corro veloce e anzi sarò molto veloce di correre piano se c’è qualcuno che vuole provare per la prima volta a correre 5 km con me al suo fianco. Sono un’ottima motivatrice, giuro!
Vi aspetto 🙂

Il workshop con i consigli per la preparazione atletica

Il 10 settembre alle 18:00 nel Life Park Protection Store di Europ Assistance a Milano si terrà il workshop CorriCon RunSafe e a cura di Busnago Soccorso ONLUS, con consigli sulla preparazione atletica, l’alimentazione, la nutrizione e l’idratazione dei runner. L’ingresso a questo workshop è gratuito ed è libero previa iscrizione qui: http://bit.ly/CorriconRunSafe
Ecco gli argomenti che verranno trattati durante l’incontro:
– Preparazione atletica fase 1: attività consigliate per una corretta preparazione nel mese prima della gara;
– Preparazione atletica fase 2: attività e alimentazione consigliata una settimana prima dell’evento sportivo;
– Alimentazione e idratazione nel runner;
– quando fermarsi: segnali di allarme da non ignorare e corretto trattamento;
– fase di recupero: attività e alimentazione per il corretto recupero.
Io parteciperò sicuramente a questo workshop, sia per prepararmi meglio alla Color Run, sia per carpire informazioni importanti sull’alimentazione più adatta a chi pratica la corsa.
Al momento so, ad esempio, che è molto importante bere molta acqua prima di una gara, che in generale bisogna tenersi idratati quando si pratica attività fisica, e che è essenziale reintegrare le sostanze nutritive che si perdono durante l’allenamento. Sarò quindi molto felice di saperne di più per prendermi cura al meglio del mio corpo e, perché no, riuscire a migliorare le mie prestazioni anche grazie a questi consigli.

Vi aspetto giovedì 10 settembre alle 18:00 in piazza Cordusio 2 a Milano per il workshop #CorriCon #RunSafe, e il 12 settembre all’Autodromo Nazionale di Monza per correre insieme a me la Color Run!

2 commenti su “#CorriCon…me! Europ Assistance ti fa partecipare alla Color Run”

I commenti sono chiusi.